Warriors Of Altana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole della LS - Da leggere

Andare in basso

Regole della LS - Da leggere Empty Regole della LS - Da leggere

Messaggio  Skjoldr Mar Ott 07, 2008 6:00 pm

Si narra che la nuova perla rossa, il ricettacolo delle anime dell'Alleanza, sia nata nelle antiche sale dove dimorano gli dei, e che proprio al cospetto della grande Altana i portatori del sacro fuoco abbiano forgiato ad una ad una le nuove perle recitando ad alta voce i principi a cui ogni adepto dell'Alleanza si sarebbe dovuto attenere.

Tali parole, si dice, sono ancora impresse a fuoco ai piedi della immensa statua di Altana che là si trova, e la dea stessa vigilerà giorno e notte sul rispetto di queste regole.

Ecco ciò che la stele immortale riporta.


IL SACRO CODICE DELL'ALLEANZA
Gloria ai portatori della Perla Rossa. Grandi saranno le loro gesta, immenso il loro destino.
Ma onta e disonore colpiranno coloro che, portando la perla al collo, verranno meno ai principi dell'Alleanza. L'esilio è il loro destino, la conseguenza delle loro azioni sarà la definitiva recisione di ogni legame con gli altri portatori del rosso fuoco.


Altana chiede rispetto. Qualunque parola di stampo volgare pronunciata da un membro dell'Alleanza in presenza dei propri compagni è un'offesa ai suoi occhi. Qualunque atteggiamento venga perpetrato nella consapevolezza di arrecare fastidio ad un proprio compagno dovrà essere punito.

Altana chiede rispetto. Chiedere aiuto, consiglio o assistenza ai propri compagni di perla è cosa giusta ai suoi occhi. Ma ci sono domande che non possono avere immediata risposta, aiuti che in alcuni momenti non possono essere prestati. Quindi si prega di utilizzare questo luogo (forum) per formulare una ricerca di aiuto.

Altana chiede rispetto. Di religione, di politica, di filosofie di vita. Chi è legato dal rosso fuoco ha la più totale libertà di avere le proprie idee su tali importanti questioni, ma esse appartengono soltanto a lui. Tali argomenti andranno evitati in presenza dei propri compagni, perchè esulano completamente dallo scopo e dagli obiettivi della perla.

Altana chiede rispetto. La Ballista è l'unico sport di cui è lecito parlare. Di qualunque altro interesse sportivo sarà possibile disquisire in maniera privata con chi lo condivide, ma non in presenza di tutti i propri compagni.

Altana chiede rispetto. Il sostegno reciproco è il cuore profondo e pulsante dell'Alleanza. Innumerevoli volte gli eroici membri della perla lo hanno dimostrato con valore e coraggio, assistendo i nuovi venuti o chiunque dovesse affrontare un compito più grande delle proprie forze. Ma tale cuore deve pulsare spontaneo, tale assistenza non è mai un obbligo o un dovere assoluto. Se la propria richiesta d'aiuto non trova risposta nell'immediato, la troverà in futuro. Spesso parlare in privato con un mentore fidato produce risultati migliori ed è più rispettoso rispetto ad insistere pubblicamente in una richiesta.

Altana chiede rispetto. Anche e soprattutto da coloro che vengono chiamati Sackholder, i forgiatori delle perle, che vigilano costantemente sul destino dell'Alleanza e sul rispetto delle sue regole. Essi non potranno mai espellere un membro dall'ordine senza averlo prima richiamato sulle proprie colpe ed averlo invitato a riprendere la retta via. Un errore ripetuto nonostante il richiamo è però una grave offesa alla comunità e sarà punito. E se la colpa fosse tanto indiscutibilmente grave da recare profonda offesa ad un altro membro dell'Alleanza, la distruzione della perla sarà immediata e non richiederà giustificazione di alcun genere.

Altana chiede rispetto. L'Alleanza ha una casa, il luogo dove in questo momento vi trovate. Qui i membri della perla rossa organizzano le proprie missioni, le proprie pericolose spedizioni ed imprese. Talvolta esse prevedono che solo un numero limitato di eroi vi possano partecipare. Essi verranno scelti nell'ordine con il quale manifesteranno in forma scritta la loro volontà di essere parte dell'impresa.

Altana chiede rispetto. Partecipare ad una missione è un impegno solenne, una volta manifestato il proprio interesse ad essere presente. Pertanto presentarsi al punto di incontro in ritardo rispetto all'orario pattuito o essere del tutto assente senza preavviso comporterà una punizione.
Un preavviso di ritardo o di assenza verrà ritenuto adeguato solo se perverrà entro due ore dall'inizio dell'evento.
Presentarsi con ritardo superiore ai quindici minuti comporterà una nota di demerito.
Essere del tutto assenti comporterà una doppia nota di demerito.
Una nota di demerito comporterà che nell'iscrizione al successivo evento a numero limitato egli avrà minore precedenza di iscrizione rispetto a qualunque altro membro della perla.
Una doppia nota di demerito comporterà la stessa punizione ma per la durata di tre eventi.
I Sackholder avranno tutti pari diritto di infliggere tali sanzioni, e saranno tenuti a comunicarlo in forma scritta il giorno successivo all'evento.

Altana chiede rispetto. Un qualunque membro della perla che invochi una punizione a danno di un proprio compagno, verrà a sua volta punito. Il richiamo ad un comportamento civile e rispettoso è diritto di tutti, ma infliggere una punizione è compito esclusivo dei Sackholder.

Altana chiede rispetto. Semplice, importantissimo rispetto.
In questo singolo termine è racchiusa l'unica, vera regola dell'Alleanza.

Altana chiede rispetto. Se un membro viene visto dalla dea fare parte di un altra Allenza che non sia il nostro fuoco rosso, verra' immediatamente impiccato alla presenza di tutti i portatori del fuoco.

Le benedette lacrime di Altana bagneranno le anime di ogni eroe della perla rossa fino alla fine del tempo, se egli seguirà fedelmente questo codice e terrà alto, ovunque e sempre, il nome della propria perla.

Onore ad Altana. Onore all'Alleanza.

Skjoldr
Admin

Numero di messaggi : 193
Età : 44
Località : LVGA
Data d'iscrizione : 03.10.08

https://warriorsofaltana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.